Missione

La Missione della Fondazione Orsoline di S. Carlo ha radici nei principi educativi di S. Angela Merici e nella sua tradizione sempre attenta alla persona, al contesto sociale, alle nuove esigenze formative.
Essa si concretizza nell'attenzione alla crescita integrale di ogni persona in ricerca e in relazione con se stessa e con gli altri.
Tale Missone si esplica nelle tre scuole gestite dalla Fondazione ed è guida per ogni attività educativa e di promozione umana che la Fondazione vorrà intraprendere in futuro.

La Fondazione nella sua azione formativa non ha come riferimento un metodo d'apprendimento ma una modalità educativa che fonda la sua azione nelle linee pedagogiche che Angela Merici dettò nei suoi Ricordi e Legati nel 1535.

sant'Angela Merici