I Soci

La Fondazione Orsoline di San Carlo
si configura come una fondazione di partecipazione

Alla fondazione potranno aderire tutte le persone che ne condividono le finalità e che sentono di offrire collaborazione, sostegno e contributi per la buona causa dell' educazione dei giovani.
La Fondazione si avvale dell' appoggio dei "Soci Sostenitori" e dei "Fondatori Successivi".
Sono soci sostenitori coloro che contribuiscono al perseguimento degli scopi della stessa con un contributo in denaro o con prestazioni professionali.
Sono fondatori successivi coloro che, condividendo le finalità istituzionali della fondazione, concorrono ad integrarne il patrimonio.

Chi desidera condividere le finalità della Fondazione inoltra, al Consiglio d' Amministrazione, modulo con domanda di associazione, la cui accettazione è in facoltà del Consiglio. All' accettazione i non dipendenti versano la quota associativa stabilita.

Organi della Fondazione

Sono organi di amministrazione della fondazione:

  1. il Presidente;

  2. il Consiglio di Amministrazione;

  3. il Collegio dei Revisori;

  4. l' Assemblea dei Partecipanti.

Sono organi interni della fondazione:

  1. i Rettori

Il Consiglio di Amministrazione

La fondazione è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto di cinque membri così nominati:

  1. quattro membri nominati dalla Superiora Generale con il consenso del Consiglio Generalizio della Congregazione - tre di questi possono appartenere alla Congregazione;

  2. un membro nominato dall' Assemblea dei Partecipanti tra i propri componenti.

Assemblea dei SOCI

L' Assemblea dei SOCI è l' organo che raccoglie la voce degli aderenti alla Fondazione ed è il luogo di confronto e di dibattito tra tutti coloro che condividono le finalità della fondazione e che desiderano promuoverne il perseguimento delle finalità istituzionali.